I laboratori

Annusare, osservare, toccare, ascoltare: così il bambino conosce e comprende una parte più estesa del mondo che lo circonda

La Fattoria Saint Michel School propone laboratori didattici per bambini accompagnati dalle loro famiglie

I laboratori che proponiamo ai bambini li coinvolgono totalmente, facendoli sentire protagonisti attivi di un'esperienza che rimarrà indelebile nei loro ricordi.
I laboratori sono sempre legati al ciclo delle stagioni, quindi a settembre ci sarà il laboratorio "dall'uva al vino", a ottobre quello sulle castagne e via dicendo in modo che i bambini imparino in modo molto semplice che ogni mese la natura dà un determinato frutto o verdura seguendo il ciclo vitale della natura. Impareranno anche i processi di trasformazione che portano un prodotto a diventare altro come ad esempio dalla spremitura delle olive si ottiene l'olio.
I bambini si divertiranno a impastare e cucinare, si darà molta importanza a sottolineare come una buona educazione alimentare sia fondamentale per la salute. Infine ogni laboratorio sarà completato con la visita agli animali della fattoria che i bambini potranno osservare o accarezzare.

image-17
image-18